Mi sono avvicinato alla fotografia purtroppo in età avanzata, solo nel 2010, sono autodidatta, amo leggere tutto ciò che si avvicina al mondo fotografico, non solo tecnica e biografie di grandi maestri del passato e del presente, ma anche narrativa, comunicazione, filosofia fotografica, tutto ciò che ruota attorno a questo magico cosmo mi affascina.
Ho visitato e continuo a visitare molte mostre fotografiche, amo soffermarmi con attenzione sulle foto che più mi colpiscono. Credo che una grande lezione possa arrivare nel osservare le foto dei grandi autori che hanno fatto la storia della fotografia.
Nel 2016, come accreditato, inizio a fotografare il basket professionistico nelle massime serie Italiane, e successivamente anche le coppe europee, collaborando online con alcune testate giornalistiche, riesco così ad unire due grandi passioni: la fotografia e il basket.
Lungo questo ancora breve percorso comincio ad appassionarmi alla street photography e alla fotografia concettuale, sedotto ed ammaliato dal bianco e nero che entra sempre più spesso nel mio pensiero fotografico.

Nel 2020/2021 organizzo la mia prima mostra personale dedicata al delicatissimo tema dello stalking. 

Nel 2021 entro entro a far parte del direttivo di GlobalPhoto, un'associazione di promozione sociale senza fini di lucro, che ha lo scopo di diffondere e promuovere la fotografia. 

Sempre nel 2021 attivo il mio blog: "Lux-Voluit" dedicato alla fotografia ed ai miei piccoli progetti. 

Il 2022 è ricco di idee e di iniziative, spero di portarne a termine qualcuna... vedremo. 🤞